COVID-19 Informazioni per le persone interessate alla danza

 

Il 26 maggio, il Consiglio federale ha deciso di allentare nuovamente i requisiti per le attività nel campo culturale e sportivo

 

News


Regole attuali per il ballo individuale
Regole attuali per il ballo di coppia
Regole attuali per bambini e ragazzi nati nel 2001 e più giovani

 

Cari ballerini e persone interessate alla danza, allievi e genitori

Per le scuole di danza la sicurezza e la salute degli studenti è una priorità assoluta. Un sondaggio di TVS mostra che la maggioranza assoluta degli studenti si sente sicura nelle classi di danza quando si osservano le misure di protezione. L'esperienza attuale suggerisce che non c'è un aumento del rischio di infezione se vengono prese le precauzioni necessarie nelle lezioni di danza. Allo stesso tempo, bisogna sottolineare che l'esercizio regolare e il contatto sociale sono essenziali per la salute e il benessere.  


Solo dance: regole attuali per le classi di danza senza contatto fisico

  • In linea di principio, le maschere sono obbligatorie in tutti locali chiusi.
  • Eccezione al requisito della maschera: si può rinunciare all'uso delle maschere se sono disponibili 25m2 per persona ad uso esclusivo.
  • Deve essere possibile mantenere sempre una distanza di 1,5 m tra i partecipanti.


Danza di coppia: regole attuali per le lezioni di danza con contatto corporeo

  • Sono ammessi balli di coppia in gruppi consistenti di non più di quattro persone. Ogni gruppo deve avere a disposizione 50m2 ad uso esclusivo. Non importa se le coppie vivono in comunione domestica. Si può rinunciare a indossare una maschera.   
  • Le coppie che vivono in comunione domestica oppure condividono la maggior parte del tempo con essi, possono partecipare alle stesse condizioni di prima. Con una maschera, deve essere disponibile un'area di 20m2 per coppia. Senza maschera, sono previsti 25m2 per coppia.   


I bambini e i giovani nati nel 2001 e più giovani sono esenti da tutti i regolamenti. Per loro non ci sono restrizioni nella formazione e nelle lezioni di danza.