TANZ Associazione Svizzera TAS

La nostra missione è promuovere la danza

Convinti del valore sociale e culturale della danza e della sua importanza per la salute, nel 2006 abbiamo fondato TANZ Associazione Svizzera TAS. Il nostro obiettivo principale è quello di assicurare che lo stimolo e la gioia di muoversi con la musica siano radicati nella società.

Offriamo una varia gamma di lezioni di danza e workshop varia e di alta qualità. Cerchiamo di ispirare il maggior numero di persone con la varietà delle offerte rendendole facilmente accessibili. Aiutiamo a sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore della danza in quanto forma di movimento che favorisce lo sviluppo della personalità e che ha un effetto positivo sulla salute. Per questo coltiviamo lo scambio di informazioni nel mondo della danza.

Le nostre offerte si rivolgono a ballerini professionisti e dilettanti e a tutti coloro che si interessano alla danza in generale.

Qui potete scaricare i nostri statuti e la nostra carta.

I nostri partner

La cooperazione promuove la qualità e la variabilità

La qualità dei corsi di danza è una priorità sia per gli insegnanti che per gli appassionati di danza. Lavoriamo quindi con partner che sono attivi nella ricerca e nella trasmissione delle conoscenze in materia di danza e consentono così di diffonderne i risultati

Le associazioni e le istituzioni sociali contribuiscono in modo importante alla promozione della danza per individui e gruppi sociali fisicamente, mentalmente o socialmente svantaggiati. Sosteniamo le loro attività attraverso i contatti e lo scambio di esperienze.

La danza è una delle forme più salutari di movimento conosciute. Grazie alla collaborazione di TANZ Associazione Svizzera TAS con SWICA, gli assicurati hanno diritto a parziale rimborso  nell'ambito della promozione della danza.

• SWICA: Da molti anni SWICA è un partner affidabile di TANZ Associazione Svizzera TAS. Con questa collaborazione, gli assicurati SWICA ricevono un parziale rimborso nell'ambito della promozione della danza.

Il nostro impegno

La forza di ballare, la danza è la forza

Insieme ai nostri partner lavoriamo per lo sviluppo del mondo della danza in Svizzera, sia professionale che dilettante.

MAS Danse Science - Trasmissione di conoscenze per le persone interessate alla danza

Dal 2020 i diplomati del MAS Dance Science mettono gratuitamente a disposizione degli appassionati di danza le loro scoperte sulla piattaforma di conoscenza TAS.

Fondazione svizzera per l'aiuto allo sport - Un franco per i giovani atleti

Persino un piccolo contributo può fare una grande differenza. Per questo motivo l'Associazione TANZ Svizzera sostiene la Fondazione svizzera per l'aiuto allo sport con il franco sportivo. Con questa collaborazione, TAS sostiene le star dello sport svizzero futuro.

Finanziamento di progetti TAS

Con mezzi finanziari e conoscenze pratiche, sosteniamo le persone e le loro idee per fare la differenza nel mondo della danza in Svizzera. Ispiratevi a questi progetti!

Potete rivolgervi al nostro ufficio i seguenti giorni:

Martedì, Mercoledì, Venerdì

Ore 09:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Telefono: +41 44 833 67 70

Lunedì e giovedì

Ore 08:00 - 12:00 | 14:00 - 18:00
Mobile:  +41 79 860 91 65

Francese | Tedesco | Italiano | Inglese

I campi contrassegnati con * devono essere completati.