Festival Vertanzt – VIVA LA DIVERSITÀ!

A Röthenbach nell'Emmental ogni anno a fine luglio.

Ogni estate, una piccola comunità dell'Emmental si dedica alla danza durante quattro giorni: propone agli appassionati di danza di tutta la Svizzera e dei paesi vicini un festival pittoresco e senza alcun profitto, su un prato verde in mezzo alle fattorie. Qui s'incontrano movimento, musica, buon umore e pura gioia di vivere. Il motto del festival è "incontri commoventi", perché l'entusiasmo per la danza e la musica unisce persone di tutte le età. Tutti sono i benvenuti, grandi ballerini o assoluti principianti!

Dalla mattina alla sera, i professori insegnano una grande scelta di danze provenienti da tutto il mondo. Più di 20 stili diversi aspettano di essere provati o approfonditi. Non è necessario registrarsi in anticipo per i workshop o venire accompagnato. Con un ingresso giornaliero, potete ballare come volete, o sdraiarvi al sole e semplicemente guardare. La sera, rinomati gruppi e DJ si assicurano che nessuno stia fermo.

Il programma di Vertanzt è sempre molto vario e colorato. Ogni anno, oltre all'ampia gamma di specialità, viene data particolare enfasi a un tema come, ad esempio: Lo Swing, i Balcani, l'Irlanda, l'America Latina o la Svizzera. Inoltre, non manca mai il Ballo Folk, sempre ben rappresentato con la musica dal vivo. Nel Ballo Folk, si può ballare in coppia o in cerchio, danze provenienti da diversi paesi europei che s'imparano rapidamente.

Nel corso degli anni, il festival è diventato parte integrante dell'estate della danza. Più di 100 musicisti e professori di danza condividono la loro passione e le loro competenze con quasi 800 visitatori che apprezzano questo incontro e una vacanza estiva nell'Emmental. Le associazioni locali, le aziende e la comunità ospitante danno un importante contributo al festival organizzato dall'associazione Vertanzt.

TANZ Association Suisse TAS sostiene questo evento unico sin dal primo Festival Vertanzt nel 2010. Infatti, il Festival Vertanzt rispecchia esattamente i valori della TANZ Associazione Svizzera TAS - un evento con una grande scelta di stili dove s'incontrano grandi e piccoli!

Vai sul sito web

MS Sports - Dance, Fun & Hip Hop Camps

Let’s move! Dance, Fun e Hip Hop Camps 2019

Nessun bambino in Svizzera deve viaggiare più di 20 minuti per frequentare un Campo MS Sports di danza, di calcio, di tennis o d'equitazione.

TANZ Associazione Svizzera è partner e co-sponsor ufficiale dei campi di danza dal 2015.

Campi di danza in 30 località

Nei campi di danza, i bambini imparano ad apprezzare il movimento. Che siano principianti o di livello avanzato, i bambini studiano e improvvisano coreografie in gruppi di livello e di età giusti (gruppi di divertimento e gruppi di performance). Sono incoraggiati a ballare liberamente e ad esprimere i loro sentimenti attraverso il movimento. Vengono motivati ad allenare non solo il proprio corpo ma anche la gioia di sperimentare, la fiducia in se stessi e le competenze sociali. I MS Sports Hip Hop Dance Camps accolgono bambine e bambini a partire da 6 anni senza pernottamento.

Perché andare, quando si sa già ballare?
I bambini imparano in modo ludico danze diverse dall'Hip Hop e imparano moltissimo per il loro ulteriore sviluppo fisico e psicologico. La musica, il gioco e la danza sono un trio incredibile. Nuove figure di breakdance vengono mostrate anche a piccoli esperti. Tutti i contenuti della formazione favoriscono l'impulso dei bambini a muoversi. Il divertimento e la gioia di essere in movimento sono fondamentali. L'ultimo giorno del campo, viene presentato lo spettacolo di chiusura e servito un aperitivo insieme ai genitori e ai familiari.

Le scuole di danza, affiliate a TAS e a MS Sports, hanno costituito un team competente di professori di danza che animano le lezioni con passione e gioia. I progressi compiuti dai bambini sono fonte di gioia e di orgoglio per tutte le persone coinvolte.

Iscrizione e ulteriori informazioni

L'iscrizione a un campo di 4 giorni costa CHF 235.-  compresi una maglietta e un pantalone alla moda Hip Hop, il cibo, 16 ore di lezioni e la sorveglianza a mezzogiorno.

Il codice voucher tvs19 permette di pagare 15 franchi in meno!

Iscrizione online