Tanzvereinigung Schweiz TVS

Ciò che sosteniamo...

• la danza, come forma olistica di movimento, perché la danza favorisce lo sviluppo e il potenziamente delle capacità fisiche, intellettuali ed emotive.
  • eventi ricorrenti e progetti selezionati, che rendono tangibile la gioia e l'effetto del movimento sulla musica.

Il prerequisito per il sostegno finanziario è una cooperazione obbligatoria con TANZ Associazione Svizzera TAS.

Mandateci la documentazione di sponsoring. La pianificazione dei progetti sostenuti avviene annualmente in novembre.

Festival Vertanzt – VIVA LA DIVERSITÀ!

A Röthenbach nell'Emmental ogni anno a fine luglio.

Ogni estate, una piccola comunità dell'Emmental si dedica alla danza durante quattro giorni: propone agli appassionati di danza di tutta la Svizzera e dei paesi vicini un festival pittoresco e senza alcun profitto, su un prato verde in mezzo alle fattorie. Qui s'incontrano movimento, musica, buon umore e pura gioia di vivere. Il motto del festival è "incontri commoventi", perché l'entusiasmo per la danza e la musica unisce persone di tutte le età. Tutti sono i benvenuti, grandi ballerini o assoluti principianti!

Dalla mattina alla sera, i professori insegnano una grande scelta di danze provenienti da tutto il mondo. Più di 20 stili diversi aspettano di essere provati o approfonditi. Non è necessario registrarsi in anticipo per i workshop o venire accompagnato. Con un ingresso giornaliero, potete ballare come volete, o sdraiarvi al sole e semplicemente guardare. La sera, rinomati gruppi e DJ si assicurano che nessuno stia fermo.

Il programma di Vertanzt è sempre molto vario e colorato. Ogni anno, oltre all'ampia gamma di specialità, viene data particolare enfasi a un tema come, ad esempio: Lo Swing, i Balcani, l'Irlanda, l'America Latina o la Svizzera. Inoltre, non manca mai il Ballo Folk, sempre ben rappresentato con la musica dal vivo. Nel Ballo Folk, si può ballare in coppia o in cerchio, danze provenienti da diversi paesi europei che s'imparano rapidamente.

Nel corso degli anni, il festival è diventato parte integrante dell'estate della danza. Più di 100 musicisti e professori di danza condividono la loro passione e le loro competenze con quasi 800 visitatori che apprezzano questo incontro e una vacanza estiva nell'Emmental. Le associazioni locali, le aziende e la comunità ospitante danno un importante contributo al festival organizzato dall'associazione Vertanzt.

TANZ Association Suisse TAS sostiene questo evento unico sin dal primo Festival Vertanzt nel 2010. Infatti, il Festival Vertanzt rispecchia esattamente i valori della TANZ Associazione Svizzera TAS - un evento con una grande scelta di stili dove s'incontrano grandi e piccoli!

MS Sports - Dance, Fun & Hip Hop Camps

Let’s move! Dance, Fun e Hip Hop Camps 2019

Nessun bambino in Svizzera deve viaggiare più di 20 minuti per frequentare un Campo MS Sports di danza, di calcio, di tennis o d'equitazione.

TANZ Associazione Svizzera è partner e co-sponsor ufficiale dei campi di danza dal 2015.

Campi di danza in 30 località

Nei campi di danza, i bambini imparano ad apprezzare il movimento. Che siano principianti o di livello avanzato, i bambini studiano e improvvisano coreografie in gruppi di livello e di età giusti (gruppi di divertimento e gruppi di performance). Sono incoraggiati a ballare liberamente e ad esprimere i loro sentimenti attraverso il movimento. Vengono motivati ad allenare non solo il proprio corpo ma anche la gioia di sperimentare, la fiducia in se stessi e le competenze sociali. I MS Sports Hip Hop Dance Camps accolgono bambine e bambini a partire da 6 anni senza pernottamento.

Perché andare, quando si sa già ballare?
I bambini imparano in modo ludico danze diverse dall'Hip Hop e imparano moltissimo per il loro ulteriore sviluppo fisico e psicologico. La musica, il gioco e la danza sono un trio incredibile. Nuove figure di breakdance vengono mostrate anche a piccoli esperti. Tutti i contenuti della formazione favoriscono l'impulso dei bambini a muoversi. Il divertimento e la gioia di essere in movimento sono fondamentali. L'ultimo giorno del campo, viene presentato lo spettacolo di chiusura e servito un aperitivo insieme ai genitori e ai familiari.

Le scuole di danza, affiliate a TAS e a MS Sports, hanno costituito un team competente di professori di danza che animano le lezioni con passione e gioia. I progressi compiuti dai bambini sono fonte di gioia e di orgoglio per tutte le persone coinvolte.

Iscrizione e ulteriori informazioni

L'iscrizione a un campo di 4 giorni costa CHF 235.-  compresi una maglietta e un pantalone alla moda Hip Hop, il cibo, 16 ore di lezioni e la sorveglianza a mezzogiorno.

Il codice voucher tvs19 permette di pagare 15 franchi in meno!

Iscrizione online

Dance! - la rivista svizzera di danza

La scena svizzera della danza si ritrova su Dance! - Per il tempo libero, lo sport, gli studenti o per i professori, Dance! informa sulla scena svizzera della danza e su tutto quello che c'è da sapere sulla danza nella sua grande varietà.

Newsletter   Vai sul sito web

AIUTO SPORTIVO - PER I GIOVANI, LO SPORT E LA SVIZZERA.

Un franco per lo sport giovanile - Il progetto della Fondazione svizzera Aide sportive

Ogni contributo può fare la differenza, anche il più piccolo. Per questo motivo Tanz Associazione Svizzera TAS sostiene la Fondazione svizzera SPORTHILFE come partner del progetto 'Franc de l’Aide sportive'.

Attraverso questo partenariato, TAS incoraggia le stelle dello sport svizzero di domani. Da più di 40 anni, l'Aide sportive sostiene gli atleti nel loro cammino verso l'élite mondiale. Al momento di dare il cambio, ma anche per gli sport marginali, mancano la copertura mediatica, il sostegno dei grandi sponsor e le sovvenzioni. Ecco perché l'Aide sportive sostiene sia i talenti sportivi orientati alla performance, sia le loro famiglie per affrontare le sfide finanziarie.

Ogni anno, TAS dona un franco per ogni membro tra gli atleti svizzeri più promettenti. Circa 1.000 talenti sportivi beneficiano direttamente dell'importo totale raccolto. Questo contributo permette loro di dare il meglio per vincere delle medaglie.

Gioventù+Sport – primo strumento della Confederazione per promuovere lo sport

Gioventù+Sport è una rete unica per la promozione dello sport presso i bambini e gli adolescenti.

• progetta e incoraggia gli sport adeguati ai giovani
  • permette a bambini e adolescenti di vivere e praticare lo sport in modo più completo.
  • sostiene lo sviluppo e la crescita dei giovani in un contesto educativo, sociale e salutare

Gioventù+Sport offre corsi e campi per bambini e adolescenti in più di 70 discipline sportive. Circa 600.000 giovani dai 10 ai 20 anni partecipano ogni anno a più di 77.000 corsi o campi sportivi. Grazie al programma per i bambini dai 5 ai 10 anni chiamato G+S-Kids, anche i più giovani beneficiano  di un'ampia gamma di corsi e campi adeguati, vari e completi.

Vuoi diventare un monitore G+S? Vuoi condividere la tua esperienza e il piacere di praticare il tuo sport con i bambini o i giovani nei corsi o nei campi di G+S? Vuoi che vivano esperienze indimenticabili? Vuoi migliorare il tuo sport e ampliare le tue capacità sviluppando la tua personalità?

TAS sostiene G+S per la valorizzazione dello sport presso i bambini e gli adolescenti

Vuoi parlare personalmente con un coach per saperne di più sul corso di formazione di base per i coach? Le seguenti persone sono a tua disposizione per consigliarti e accompagnarti:

Gioventù+Sport Coaches

Bewegungswelt

Coach G+S,  Monitrice di ginnastica e di danza e sport per bambini G+S

Daria Höhener

info@bewegungswelt.ch

matchless

Coach G+S, Monitrice di ginnastica e di danza G+S

Tamara Gassner

gassner@matchless.ch

Tanz-Fabrik

Coach G+S, Monitrice di ginnastica e di danza G+S

Sarah Heldner

info@tanz-fabrik.ch

Tanz Raum 6

Coach G+S, Esperta di ginnastica e di danza G+S, Esperta sport per bambini G+S

Daniela Quispe

danielaquispe@tanzraum6.ch

Premi TAS

2018 daCi Svizzera

Daria Höhener non solo è coinvolta nel lavoro della sua compagnia 'Bewegungswelt', ma è anche molto attiva a livello nazionale e internazionale nella danza per bambini e adolescenti. Come presidente di daCi Svizzera, Daria organizza festival, laboratori e settimane di danza per bambini e giovani. Quest'anno ci congratuliamo con Daria Höhener per il suo grande impegno.

2017 – Atelier Rainbow Tanzkunst

In occasione del 20° anniversario dell'Atelier Rainbow Tanzkunst, Gretchen Bernard-Newburger ha basato il suo spettacolo annuale sul suo stile di vita: Colori della passione. Signora Gretchen, esprimiamo il nostro grande rispetto attraverso il riconoscimento di quest'anno. Il Suo straordinario contributo alla danza e soprattutto il Suo appassionato impegno con ballerini di tutte le età impressiona il team TAS.

2016 – Hermanos Lopez

Centro professionale di Flamenco, Danza Española e Balletto. Leonor e Marcos López offrono dal 2013 la formazione di flamenco dell'Asociación de profesores de Danza Española (APDE), riconosciuta dalla "Catedra de Flamencologia Jerez de la Frontera". Con questo riconoscenza, TAS desidera mostrare il suo apprezzamento per la loro passione per il Flamenco e la Danza Española, così come il loro incessabile sostegno e motivazione per gli studenti.