Warning: Declaration of container::setup($config) should be compatible with module::setup($config = Array) in /home/httpd/vhosts/tanzvereinigung-schweiz.ch/httpdocs/library/core/container.php on line 0

Federazioni Svizzere

danseSuisse

danseSuisse rappresenta gli interessi dei ballerini professionisti, coreografi, professori, educatori, promotori di danza e tutti coloro che occupano posizioni dirigenziali o con responsabilità organizzative e amministrative nel mondo della danza professionale.

SCWDA – Associazione Svizzera di danza Western Country

SCWDA riunisce gruppi di danza Country & Western. Ha unificato la danza Western Country e promuove contatti tra club e ballerini. Svolge inoltre l'importante compito di organizzare seminari di formazione e i campionati svizzeri in conformità con gli standard internazionali in
vigore.

SwissTap – Associazione Svizzera di Tip Tap

SwissTap è un'associazione per la promozione del Tip Tap in Svizzera. Riunisce tutti i ballerini, insegnanti e coreografi di Tip Tap, così come tutti gli appassionati.

SRRC - Swiss Rock'n'Roll Confederation

La SRRC organizza e promuove i seguenti balli sportivi: Rock'n' Roll, Boogie-Woogie e Lindy-Hop dal livello amatoriale a quello agonistico. L'associazione coordina le sue attività con altre associazioni ed enti sportive. La SRRC è membro della World Rock'n' Roll Confederation (WRRC) e della Swiss DanceSport Federation (SDSF).

al sito web

STSV – Associazione Svizzera di danza sportiva

STSV riunisce le associazioni di danza sportiva ad essa affiliate per formare un'associazione nazionale di danza sportiva standard e latina. Attraverso le sue azioni, STSV promuove la danza sportiva standard e latina in tutta la Svizzera. STSV coordina e rappresenta gli interessi dei suoi membri nei confronti di organizzazioni mantello, agenzie federali e altre organizzazioni nazionali e internazionali.

Swissdance

Swissdance è l'associazione ufficiale dei professori accreditati e degli coach sportivi di ballo liscio. Organizza corsi di formazione e perfezionamento e offre servizi legati al ballo liscio.

SDSF – Swiss Dancesport Federation

L'organizzazione mantello SDSF ha lo scopo di promuovere la danza sportiva in Svizzera e di
rappresentare e coordinare le associazioni di danza SRRC / STSV / SwissIDO e SCWDA presso le organizzazioni mantello dello sport in Svizzera.

SWISS IDO – Swiss International Dance Organisation

SWISS IDO rappresenta i diversi stili di danza presso IDO International, permettendo ai ballerini di partecipare ai Campionati Europei e ai Campionati del Mondo IDO.

al sito web