Contributi di sostegno

Il contributo di formazione stimola i pedagogisti della danza a svilupparsi ulteriormente nelle discipline rilevanti per la danza e a promuovere la loro consapevolezza per il miglioramento della qualità dell'insegnamento.

MAS in Dance Science an der Universität Bern

Per ogni CAS in Dance Science presso l'Università di Berna, TANZ Associazione TAS assegna borse di studio dell'importo di CHF 1500.00.

::CAS Dance Science: Motor Learning & Training

Nel CAS Dance Science: Motor Learning & Training, i partecipanti esaminano criticamente le teorie e i campi di applicazione dell'apprendimento motorio, della biomeccanica e della scienza dell'allenamento. Il programma contribuisce a migliorare le loro competenze nell'impostazione e nella progettazione di processi di formazione e di insegnamento/apprendimento nella danza, sia nel settore professionale che in quello amatoriale, e a riflettere criticamente sulla loro pratica professionale.

::CAS Dance Science: Psychology & Education

Il programma CAS Dance Science: Psychology & Education si concentra su temi legati alla psicologia e alla pedagogia nel campo della danza. I partecipanti imparano a conoscere, confrontare e riflettere criticamente su diversi concetti psicologici in relazione alla pratica della danza. Il corso affronta gli approcci pedagogici per l'insegnamento a diversi gruppi di persone e fornisce le basi per lo sviluppo di programmi di danza per ogni gruppo.

::CAS Dance Science: Health & Performance

Nell'ambito di questo CAS, gli studenti esaminano criticamente le basi anatomiche, neuroscientifiche, fisiologiche e psicologiche del corpo del ballerino e della sua salute, sulla base delle attuali conoscenze della medicina della danza. Vengono affrontate le questioni relative al contributo della danza alla salute dei bambini, degli adolescenti, degli adulti e delle persone con disabilità, nonché gli aspetti a cui bisogna prestare particolare attenzione per questi gruppi di popolazione da un punto di vista anatomico e fisiologico.

Bandi di concorso attuali

Le persone interessate possono richiedere una borsa di studio per i seguenti corsi:

• CAS in Dance Science: Le borse di studio vengono comunicate in primavera e in autunno

La candidatura al programma di studio è responsabilità degli interessati e viene effettuata direttamente dal rispettivo istituto di formazione. Un prerequisito per l'assegnazione della borsa di studio è l'appartenenza per almeno due anni a TANZ Associazione Svizzera TAS. Si prega di inviare la domanda per la borsa di studio TAS con una lettera di motivazione e un curriculum vitae a [email protected].

Si ricorda che solo i soci di TANZ Associazione Svizzera TAS possono candidarsi alle borse di studio. Non siete ancora soci? Per saperne di più e fare domanda ora!